The Roman Baths, Jane Austen and so much more!

L’anno scorso ho avuto la fortuna di poter accompagnare un gruppo di studenti a Bath, deliziosa cittadina vicina a Bristol, ed è stata una delle più belle esperienze che potessi fare; a partire dalla città, dove ero già stata anni prima, ma che è stato un piacere riscoprire sia per le sue attrazioni più famose sia per le sue perle più nascoste.

La sistemazione presso una famiglia del luogo non poteva essere migliore di quella che è stata e ricordo ancora con affetto la mia ottima padrona di casa Patricia per le lunghe chiacchierate durante la cena!

Le attività e le gite proposte sono state tutte apprezzatissime sia da me che dai ragazzi che si sono divertiti molto a partecipare e conoscere così altri coetanei.

Un ringraziamento particolare a BTS VIAGGI per aver curato tutto nei minimi dettagli e una menzione particolare per Annamaria che è sempre presente per qualsiasi eventualità e mette la sua esperienza pluriennale a servizio di tutti.

Per questo e altri motivi anche quest’anno ho deciso di affidarmi a BTS VIAGGI per un’altra esperienza di viaggio-studio all’estero.. PLYMOUTH stiamo arrivando!!!

La scuola che Francesca ha frequentato con i suoi studenti è “Best in Bath” (http://www.bestinbath.co.uk/)

 

Bath è una cittadina raccolta che è meglio visitare a piedi. È anche tra le città inglesi più graziose, che sorge sulle rive del fiume Avon e conserva straordinari esempi di architettura georgiana. Non a caso l’intera città è stata dichiarata Patrimonio mondiale dall’UNESCO, un appellativo che non tanti luoghi possono vantare. La città deve il suo nome, che in inglese significa “bagno”, alle terme risalenti all’epoca romana, e ancora oggi è possibile immergersi in quelle che sono le uniche fonti termali naturali del Regno Unito.