Un’estate a Brighton

Ciao, siamo Matilde e Beatrice. L’anno scorso abbiamo fatto una vacanza studio a Brighton con BTS VIAGGI.

È stata veramente una bellissima esperienza!

Abbiamo potuto visitare la città e provare diverse attrazioni per i giovani della nostra età.

La scuola ci ha dato la possibilità di perfezionare la grammatica e la lingua inglese attraverso delle attività (ad esempio conversazioni o giochi di gruppo).

Possiamo consigliare a tutti quelli che desiderano mettersi in gioco e provare un’esperienza all’estero di visitare questa bella città.

 

A circa un’ora in treno da Londra, la soleggiata Brighton offre mare, attrazioni e cultura. Dal frequentatissimo lungomare, al divertente Luna Park del Brighton Pier, dal sofisticato Royal Pavilion agli eccentrici e stravaganti locali della movida notturna, Brighton sarà in grado di catturarti, ed andarci una sola volta non ti basterà! Nata come un piccolo villaggio di pescatori, oggi Brighton – grazie anche all’immagine che nel XVIII secolo gli diede il futuro Re Giorgio scegliendola come una delle sue mete preferite – è una vera e propria città e la più frequentata tra le spiagge d’Inghilterra nei dintorni di Londra.

Brighton: La spiaggia e il molo “Brighton Pier”

Il lungomare, con una miriade di negozi, gelaterie e artisti di strada, corre lungo la spiaggia di sassi di Brighton. L’andirivieni di gente è continuo: c’è chi si ferma per una bibita fresca mentre si gode il gruppo musicale di turno, chi per un gelato e chi per uno snack con vista mare. Il pezzo forte sono le fantastiche viste sull’oceano, panorami che non dimenticherai mai più!

Royal Pavilion: il palazzo in stile orientale simbolo di Brighton

Nato come un semplice palazzo che Giorgio IV era solito affittare per le sue vacanze, diventò una vera e propria villa che lo stesso Re fece ristrutturare dall’architetto John Nash in tipico stile orientale, tanto che la sua architettura esterna è facilmente riconducibile ai più famosi edifici indiani. Oggi è senza dubbio uno dei simboli di Brighton.